La storica Radio Vigevano è nata nel lontano 23 dicembre 1975.
Dopo l’interruzione delle trasmissioni avvenuta nel 2005 e durata fino ad alcuni anni fa, l’emittente ha conosciuto una vera e propria nuova vita con l’arrivo dell’editore Gianluca Santarcangelo. Quest’ultimo, intuendo concrete possibilità di evoluzione, a maggio 2020 ha affidato la direzione artistica di Radio Vigevano a Marco Biondi, un nome che molti di voi ricorderanno quale voce protagonista di alcune delle più prestigiose emittenti quali Radio Dee Jay, Radio 105 e Virgin Radio (giusto per citarne alcune).
É così che ha avuto inizio un nuovo ed importante corso e con esso l’impostazione di un modo differente di fare radio, non solo per quanto concerne le molteplici tematiche trattate dagli speaker nei diversi programmi, ma anche e soprattutto per i contenuti della programmazione musicale. In effetti, come spiega lo stesso Marco Biondi in un’intervista rilasciata al sito fm-world.it, il vantaggio di un’emittente quale Radio Vigevano è di essere svincolata da playlist predefinite. Questo fattore è determinante per avere una programmazione musicale a 360 gradi, nella quale possano trovare spazio generi ed epoche differenti in maniera davvero equilibrata. È questo che porta l’ascoltatore a non avere mai il desiderio di cambiare canale.
Noi due (Ser&Gio), che abbiamo avuto la possibilità di entrare a far parte del team di questa emittente in qualità di speaker, ora ne siamo diventati ascoltatori abituali in prima persona.
Il progetto al quale i titolari e la direzione artistica di Radio Vigevano stanno lavorando è molto ambizioso e prevede svariati orizzonti da raggiungere, ma siamo certi che - con lo sforzo e la collaborazione di tutta la squadra - troverà nel corso del tempo la sua piena realizzazione.
A proposito di squadra: prima di lasciarvi sperimentare l’ascolto di Radio Vigevano attraverso il sito www.radiovigevano.it , oppure la praticissima App FM-Wolrd Radio o anche uno degli innumerevoli siti che favoriscono l’ascolto delle web radio, vogliamo citarvi tutti i componenti di questa grande famiglia e ovviamente i loro programmi. A noi non resta altro che ringraziarvi, ricordandovi che “Radio Vigevano suona diversa”.
IN ORDINE ALFABETICO ECCO TUTTI I PROGRAMMI
E GLI SPEAKER DI RADIO VIGEVANO:
Programmi: Speaker:
“50 SFUMATURE DI BLUES” FLAVIO BUSINELLI
“BUNKERINO ON AIR” VINCENZO MUOIO
“CARIBE & BRASIL” SIMONA E ANTONIO
“COME TOGETHER” MAX GERACI
"CORNETTI ALLA CREMA" CARLO FAGGIONI
“EFFETTO BOOMERANG” MILA E MERCURIO
“FOREVER JUKEBOX” SER&GIO
“FUORISERIE” FEDERICA
“IPERCONNESSI” GIANCARLO RICCI
“I'VE GOT THE POWER” LION
“LONG TRAIN MUSIC” DANIELE MILANI
“MAINZONE” MANUELA DORIANI
“MATCHBOX” MARCO BIONDI
“MILA & CAMILLA” MIA E CAMILLA
“ON THE ROAD AGAIN” ALFREDO E WOLLY
“PEOPLE IN THE NIGHT” LELE, DIRETTORE, MAURINO E ROSS
“RHYTHM IS A MASTER” DJ MASTER
“ROCK N DOLLS” CHIARA E GIULIA
“ROCK IN THE DEEP” GUYA
“RV TOP CHART” DAVIDE TORNATORA
“RV TOP CHART EMERGENTI” DAVIDE TORNATORA
“SERPI IN SENO” LALITA E TATIANA
“SPOTLIGHT” DEBORA GANDINI
“STIE BREAK” CLAUDIO ROBERTA E ANDREA
“TORNO DOMANI” ARMANDO
“UN LIBRO PER AMICO" FIAMMETTA ROSSI
"VITA DA STELLA" STELLA RAMPOLLO
Comentários